Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Villa Torlonia, Via Nomentana, 70, 00161 Roma RM.
Telefono: 060608.
Sito web: museivillatorlonia.it
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1366 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Casina delle civette

Casina delle civette Villa Torlonia, Via Nomentana, 70, 00161 Roma RM

⏰ Orario di apertura di Casina delle civette

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09–19
  • Mercoledì: 09–19
  • Giovedì: 09–19
  • Venerdì: 09–19
  • Sabato: 09–19
  • Domenica: 09–19

Casina delle civette: Una Visita Incantevole

Ubicación: Villa Torlonia, Via Nomentana, 70, 00161 Roma RM.

Teléfono: 060608.

Página web: museivillatorlonia.it.

Características y Especialidades

  • Specialità: Attrazione turistica.
  • Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.

Opiniones y Media de Opinión

Con una media delle opinioni di 4.6/5 basata su 1366 recensioni su Google My Business, la Casina delle civette ha conquistato il cuore dei visitatori. I viaggiatori sono particolarmente entusiasti degli interni unici e ben curati, le vetrate stupende e i progetti di vetrate bellissimi alle pareti. La mostra di Niki Berlinguer, la signora degli arazzi, è un'altra attrazione che non deve essere assolutamente perduta. Il personale è sempre descritto come super gentile e disponibile, rendendo l'esperienza di visita ancora più piacevole.

Recensione Final

La Casina delle civette, situata nella prestigiosa Villa Torlonia, è un must-visit per chiunque si trovi a Roma. L'atmosfera unica e le opere d'arte che la caratterizzano, rendono la visita un'esperienza indimenticabile. Se sei pronto per immergerti in un mondo di bellezza e storia, non esitare a contattare la Casina delle civette attraverso il loro sito web museivillatorlonia.it per pianificare la tua visita.

👍 Recensioni di Casina delle civette

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Enrica M. L. G.
5/5

L’unicità degli interni (vetrate stupende) ed esterni di questa villa la fanno essere unica nel suo genere. Noi l’abbiamo visitata di sabato pomeriggio, ingresso gratuito con la MIC card per residenti o abitanti di Roma. Le stanze sono molto ben tenute, con alle pareti disegni bellissimi di progetti di vetrate. Nel momento in cui siamo andati noi c’era e c’è tutt’ora la mostra di Niki Berlinguer, la signora degli arazzi, molto interessante. Personale super gentile e disponibile. La visita totale è tranquillamente effettuabile in un’oretta e di solito non è necessario prenotare in anticipo.

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Matthew
5/5

Visitata con l'entrata gratuita della prima domenica del mese. C'era ovviamente molta gente,ma ho atteso poco per entrare. Oltre alle stanze è possibile visitare anche la mostra degli arazzi di Berlinguer. In mezz'ora si riesce a vedere tutto.

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mirko M.
4/5

La casina delle civette è bellissima, in particolare a mio avviso, se visitata in un primo pomeriggio autunnale il taglio di luce è perfetto.
È bellissimo leggere della storia della struttura e del fantastico lavoro che è stato fatto per ristrutturarla.
Le uniche pecche riscontrate sono che gli orari della struttura indicati online non sono aggiornati, e che purtroppo alcune stanze della casa erano chiuse per lavori di ristrutturazione e lo abbiamo scoperto solo una volta all'interno.
Però complimenti alla cordialità e professionalità delle hostess all'interno della casa.

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea F.
5/5

Magnifica, un gioiello del Liberty, sottratta al degrado e restaurata dopo un devastante incendio e restituita alla comunità.
Consiglio la MIC card per godere di tutti i musei della villa e il resto dei musei del comune.

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
S B.
3/5

Sicuramente bella e degna di rispetto. Più bella fuori che dentro. L' interno merita solo per alcune vetrate veramente degne di nota. Le stanze sono vuote, pavimenti e pareti sono ricostruite perché purtroppo i vandali e l' abbandono avevano distrutto e rubato tutto nei decenni precedenti al suo recupero. In venti minuti si visita. Non vale, secondo me, gli 11 euro (7,5 di villa +3,5 delle mostre temporane).

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Mena C.
5/5

La Casina delle Civette, situata all’interno di Villa Torlonia a Roma, è un gioiello architettonico dal fascino fiabesco. Questo edificio, un tempo residenza del principe Giovanni Torlonia, colpisce per il suo stile eclettico e le splendide vetrate artistiche ispirate alla natura, in particolare alle civette, simbolo ricorrente nella decorazione. Un luogo incantevole e suggestivo, ideale per gli amanti dell’arte e dell’architettura.

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Nina P.
5/5

Personale gentilissimo e visita super interessante. I luoghi sono ben tenuti e si fa un tuffo fuori dal tempo in un attimo. Per gli interessati meglio prendere il biglietto combinato e passare la giornata.

Casina delle civette - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Paola M. A. F.
5/5

Che meraviglia!!!
Consiglio vivamente !!! Poche foto x evitare spoiler!! Andate a visitarla ! Il personale è super gentile ed accogliente!! =)

Go up