Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Druso, 45, 00179 Roma RM.
Telefono: 067000884.
Sito web: fondazionemuseoalbertosordi.org
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 1013 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Fondazione Museo Alberto Sordi

La Fondazione Museo Alberto Sordi è un'istituzione di grande importanza culturale situata nel cuore di Roma, in Via Druso, 45. Questo museo è dedicato alla memoria del grande attore italiano Alberto Sordi e offre un'immersione unica nel suo mondo, nella sua carriera e nella sua vita. Specialità del luogo includono un museo e una attrazione turistica di prim'ordine.

La fondazione offre un'ampia gamma di servizi per garantire che tutti possano godere appieno dell'esperienza. Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle e Parcheggio accessibile in sedia a rotelle sono solo alcuni dei numerosi servizi resi disponibili per garantire che ogni visitatore possa partecipare in modo equo e inclusivo.

L'ingresso al museo è facilitato anche dalla presenza di un Ristorante all'interno, il che renderà il tuo viaggio un'esperienza completa e piacevole. È inoltre possibile trovare informazioni aggiuntive e prenotazioni sul sito web ufficiale della fondazione.

Vista la sua importanza culturale e le sue numerose caratteristiche, la Fondazione Museo Alberto Sordi ha ricevuto recensioni positive da parte dei visitatori. Con una Media delle opinioni di 4.3/5 su Google My Business, basate su 1013 recensioni, è chiaro che il museo è apprezzato per la sua qualità e il suo impegno verso l'inclusione e la sensibilizzazione.

👍 Recensioni di Fondazione Museo Alberto Sordi

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Pieralfonso L.
4/5

La villa museo Alberto Sordi si trova alla passeggiata archeologica con vista sulle terme di Caracalla ed è una piccola oasi di pace all'interno della città. E' possibile quest' oggi visitarla previa richiesta fino a quando non verrà aperta stabilmente. Sino a novembre, con apertura tutti i giorni nel pomeriggio, all'interno della Villa si tiene una bella mostra fotografica e di audiovisivi su Alberto Sordi ed il suo tempo. Della villa si possono vedere il giardino esterno con il cavallo di gesso e, da lontano, la piscina ed una fontanella, nonché due autovetture d'epoca. All'interno si vede anche la biblioteca e, da vicino, il teatro ubicato all' interno della villa.

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Ivano S.
4/5

Siamo stati accolti nella Villa di Alberto Sordi, con un caldo benvenuto.
Attualmente fino al 26 novembre vi è una mostra fotografica che illustra la carriera dell'attore.
Si può visitare anche il piccolo teatro, e immaginare il grande Alberto recitare su quel palco.
Tutto il personale è molto gentile e disponibile.
Per visitare la Villa si può parcheggiare in Piazza Numa Pompilio, o di fronte all'entrata della villa, che è in Via Claudio Marcello.

Ingresso gratuito dalle 16:00 alle 20:00 tutti i giorni tranne il lunedì.

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto C.
4/5

Io non ho mai voluto credere che l'Alberto nazionale fosse così contento di aprire a un estraneo la sua residenza, lui che ha sempre fatto del riserbo la sua cifra. Eppure tutta Roma ha sempre saputo dove abitava almeno dagli anni 60 quando strappò questa villa all'altro contendente (Vittorio De sica) che era a corto di contante. Una villa bella, certamente, ma non sfarzosa...e anche contenuta nelle dimensioni, un giardino con piscina e meno di 170 mq con nessuna vista mozzafiato se non il campanile della vicina chiesa dei SS Nereo e Doroteo. La posizione era certamente il punto di forza su una altura che chissà se Sordi sapeva essere uno dei luoghi scelti storicamente per evocare il Golgota, con tanto di croci e processioni. Ora pare che le querelle ereditarie l'abbiano sottratta alle visite ed è un peccato perché andrebbe visitata come si deve anche se qualcosa si smuove e anche a livello di autorizzazioni qualcosa si muove, tanto che ogni tanto si apre per qualche evento e comunque è possibile prenotare per piccoli gruppi scrivendo. Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni che ho fatto su Roma e le sue meraviglie e se sono stato utile cliccate su utile e se volete seguitemi

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Paola P.
5/5

Entusiasmante esperienza da nn perdere assolutamente

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Arturo S.
5/5

Posto dove poter tornare indietro nel tempo, sognare ed immaginare come abbia vissuto (nel privato) il grande Alberto Sordi. Peccato sia visitabile solo il piano terra (ci riferivano che forse il prossimo anno saranno visitabili anche i piani superiori).

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Fabio M.
5/5

La visita alla Casa di Alberto Sordi è stata una delle esperienze più belle della mia vita erano anni che sognavo di entrarci .
La casa ormai è stata riadattata a museo tuttavia le stanze e alcune aree sono rimaste intatte mantenendo le loro originarie caratteristiche .
Mentre cammini respiri tutta l' antichità di quel posto e immagini Albertone che girava per quelle stanze fantasticando sul prossimo film che avrebbe realizzato .
Un' esperienza che consiglio a tutti .

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Andrea T.
5/5

Un museo dove è racchiusa la vita lavorativa e privata del grande Alberto Sordi, un posto che merita di essere visto se hai amato questo grande attore.

L’organizzazione è perfetta, specialmente in questo periodo di pandemia, le persone che lavorano in questo museo sono molto professionali e gentili.

Il Museo si gira tranquillamente in una 30ina di minuti ed è adatto anche per i bambini.

Fondazione Museo Alberto Sordi - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Marco F.
5/5

Bella esperienza sia per chi ama Alberto Sordi, e quindi vuole conoscere anche i più intimi segreti, sia per chi ama il cinema in generale. Si entra in casa di un mito, un personaggio che ha fatto la storia, si conoscono i segreti della sua vita privata e nelle stanze della villa si rivive un pezzo della sua esistenza. Emozionante davvero soprattutto, a mio parere, il teatro che aveva fatto costruire per passare le serate con gli amici e la stanza della barberia personale. Visita che dura circa un'ora ed anche se il prezzo del biglietto non è proprio a buon mercato (12 euro) vale la pena immergersi in questa bellissima esperienza.

Go up