Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Corso G. Mazzini, 200, 44022 Comacchio FE, Italia.
Telefono: 053381742.
Sito web: imarinatidicomacchio.it
Specialità: Museo del patrimonio culturale, Museo d'arte, Museo storico locale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1385 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Manifattura dei Marinati

Manifattura dei Marinati Corso G. Mazzini, 200, 44022 Comacchio FE, Italia

⏰ Orario di apertura di Manifattura dei Marinati

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09:30–13, 15–18:30
  • Mercoledì: 09:30–13, 15–18:30
  • Giovedì: 09:30–13, 15–18:30
  • Venerdì: 09:30–13, 15–18:30
  • Sabato: 09:30–13, 15–18:30
  • Domenica: 09:30–13, 15–18:30

La Manifattura dei Marinati, situata nel prestigioso Corso G. Mazzini 200 di Comacchio, in provincia di Ferrara, è un'azienda che si distingue per la sua ricca tradizione di preparazione dei famosi marinati di anguilla. Questa ditta, oltre ad essere un punto di riferimento per il turismo culturale e enogastronomico, offre anche un'esperienza di museo unica nel suo genere.

Caratteristiche e Offerte

La Manifattura dei Marinati è dotata di un museo del patrimonio culturale, un museo d'arte e un museo storico locale, che attirano turisti e appassionati di storia e di tradizioni locali. L'attrazione turistica principale è la mostra in cui viene riproposta la lavorazione delle anguille nel passato, con video e spiegazioni che si possono seguire comodamente seduti.

Accessibilità

La struttura è particolarmente attenta alla disabilità, fornendo accesso in sedia a rotelle sia per il bagno che per il parcheggio. Inoltre, è presente un'area ristorante e spazi adatti ai bambini, rendendo la visita adatta a tutte le età.

Opinioni e Valutazioni

Con un'ampia media di voti di 4.4/5 su 1385 recensioni su Google My Business, la Manifattura dei Marinati ha dimostrato di avere un'alta considerazione tra i visitatori. Molti apprezzano la suggestiva e interessante esperienza, il costo di soli 5 euro per il biglietto e la disponibilità di prodotti da acquisto per portare a casa.

Una Recomendación Final

Visitare la Manifattura dei Marinati è un'esperienza che non deve essere tralasciata durante un viaggio nella zona di Comacchio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si consiglia di consultare il sito web ufficiale: www.imarinatidicomacchio.it. Il telefono di contatto è il 053381742. Non perderti questa opportunità di immergerti nella ricca storia e cultura del luogo, gustando anche i famosi marinati di anguilla.

👍 Recensioni di Manifattura dei Marinati

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
Gloria G.
5/5

In occasione di una camminata con i nostri pelosotti🐕 organizzata da Comacchio Experience, abbiamo vistato questo museo e abbiamo apprezzato moltissimo tutte le sale espositive e l'accoglienza. Ci sono video che raccontano cime avveniva la lavorazione delle anguille nel passato e si può seguire comodamente seduti. Inoltre è possibile acquistare i marinati confezionati e gustarli una volta rientrati a casa. Davvero suggestivo e interessante. Pet friendly 🐕👏
Biglietto a soli 5 euro. Consiglio la visita 🔝👌

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
Gisella Z.
5/5

Concept sociale, realtà meravigliosa: connubio di storia contemporanea, cultura popolare e curatissimo museo di un mondo sviluppato "sull'acqua", in tutti i suoi significati pratici e simbolici. Bravissima la guida, che accompagna in un percorso affascinante, che culmina nella degustazione dei prodotti della manifattura. Si tratta di sapori eccezionali, esaltati dalla suggestiva del luogo e dalla squisita accoglienza del gestore

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
Michael
5/5

Visita da non perdere a Comacchio perché la pesca dell' anguilla è una parte importante del tessuto sociale e della storia della città.Guide gentilissime e molto disponibili a dare spiegazioni.

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
Isabella_C
5/5

Questa manifattura rappresenta sicuramente il cuore di Comacchio, tutta la sua storia fatta di lavoro e fatica, di pesca e di fuoco, di tradizioni e amore per un territorio particolare, ricco e difficile. Non si può dire di aver apprezzato e compreso questa zona del nostro bel paese se non si fa una visita a questo luogo. Complimenti alla giovane guida che, con dolcezza, ci ha accompagnato in un viaggio nel tempo più che consigliato!

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
Angela S.
4/5

Visitata prima in autonomia, poi con la visita guidata gratuita, lo stesso giorno. Vedere questo luogo ci ha permesso di entrare nella storia, non si tratta solo di una azienda conserviera ma di come hanno vissuto gli abitanti delle valli nel secolo scorso e di come hanno fatto a trasformare un territorio ostile in opportunità di lavoro. Un grazie alla guida che, con tanta passione, ha risposto alle mie domande e ci ha accompagnato nella visita. Consiglio anche di guardare i video proposti perché completano le spiegazioni scritte.

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
N D.
5/5

Molto interessante, per capire bene come funziona e funzionava la pesca e lavorazione dell'anguilla, molto interessante il video (anni 30, ma fatto benissimo) al primo piano subito dopo la biglietto.

Costo 3€, vale assolutamente la visita.

P.s. ieri nn funzionava il bancomat, accettavano solo contanti, peccato perché allo shop vendono anche prodotti locali (Anguilla, riso, vino..... )

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
Franci D.
5/5

Super interessante visita guidata di 30-40 minuti. Serve poi un po' di tempo per guardare un video documentario.

Manifattura dei Marinati - Comacchio, Provincia di Ferrara
Sara B.
5/5

Bellissimo museo alla scoperta di come l’anguilla, la più grande risorsa della zona, ha impattato sulla storia dei suoi abitanti evolvendo la produzione fino ai giorni nostri. Mi è piaciuto tantissimo scoprire che una parte è ancora in uso per realizzare l’anguilla in scatola che si mangia. Bellissimi anche i vari video storici che vanno in loop al piano superiore.

Go up