Parco Museo "S'abba frisca" - Dorgali, NU

Indirizzo: Loc. S'Abba Frisca s.n, c, 08022 Dorgali NU, Italia.
Telefono: 3337655405.
Sito web: sabbafrisca.com
Specialità: Museo all'aperto, Parco ecologico, Museo di storia naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Ristorante, Adatto alle famiglie, LGBTQ+ friendly, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1759 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Parco Museo "S'abba frisca"

Parco Museo

⏰ Orario di apertura di Parco Museo "S'abba frisca"

  • Lunedì: 10–18
  • Martedì: 10–18
  • Mercoledì: 10–18
  • Giovedì: 10–18
  • Venerdì: 10–18
  • Sabato: 10–18
  • Domenica: 10–18

El Parco Museo 'S'abba frisca' è una eccellente destinazione turistica situata nel cuore della natura nel Dorgali, in Sardegna. Questo parco museo offre un'esperienza unica, con una completa immersione nella storia naturale e culturale del luogo. L'ampio parco è dotato di un museo all'aperto, un parco ecologico e un museo di storia naturale che attira numerosi visitatori ogni anno.

Caratteristiche e Ubicazione

Il Parco Museo 'S'abba frisca' è situato nel Loc. S'Abba Frisca s.n, c, 08022 Dorgali NU, Italia. Offre un'esperienza unica grazie alle sue specialità: Museo all'aperto, Parco ecologico, Museo di storia naturale e Attrazione turistica. Il parco è facilmente accessibile anche per i visitatori in sedia a rotelle e dispone di un parcheggio, toilette e Wi-Fi gratuito.

Attività e Servizi Offerti

All'interno del parco museo è possibile godersi spettacoli dal vivo e gustare i piatti del ristorante, adatto alle famiglie e friendly LGBTQ+. Il parco è particolarmente adatto ai bambini e dispone di una zona adibita a fattoria con animali e un piccolo orto.

Recensioni e Opinioni

Il Parco Museo 'S'abba frisca' ha ricevuto 1759 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.8/5. Molte recensioni elogiando la cura della natura, l'ampio parco e l'interessante esposizione di oggetti e costumi nella parte etnografica del parco museo. Le guide sono considerate ottimamente preparate ed a disposizione per soddisfare le curiosità di tutti i visitatori.

Conclusione

Il Parco Museo 'S'abba frisca' è sicuramente una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e della cultura. Con la sua vasta gamma di attività e servizi offerti, il parco è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i visitatori, garantendo un'esperienza unica e memorabile.

👍 Recensioni di Parco Museo "S'abba frisca"

Parco Museo
Alice P.
5/5

Ne vale veramente la pena vederlo!
Il parco molto curato così come l'esposizione di oggetti e costumi nella parte etnografica del Parco Museo.
La visita guidata ottima, ti viene spiegata la funzionalità di ogni oggetto presente all'interno della zona e le guide sono pronte a soddisfare con le loro spiegazioni ogni curiosità.
La visita completa dura circa un'ora e mezza, dato che oltre alla parte del parco e al museo, c'è una zona adibita a fattoria con animali e un piccolo orto.
Consigliatissimo!

Parco Museo
Mauro M.
5/5

Davvero complimenti a chi custodisce e cura questo meraviglioso luogo, è un tesoro che ti porta indietro nel tempo. Un gentilissimo gestore che ci ha guidato in un tour dove abbiamo potuto ammirare e conoscere tutti gli utensili e le usanze della vita dei tempi passati, oggetti antichi e preziosi. Veramente un esperienza molto bella, assolutamente da fare..

Parco Museo
Rosabel P.
5/5

Posto molto bello. Percorso interessante per chi vuole conoscere la vita rurale sarda.
Museo tenuto molto bene e guide molto simpatici e preparati.
Cè anche la fattoria da visitare coi bimbi.
Cè da aggiornare il prezzo del biglietto che adesso costa €14.

Parco Museo
alessia M.
5/5

Un tuffo nel passato per scoprire la vera Sardegna . Un immenso lavoro di una famiglia ricca di tradizioni e amore x la propria terra ! Complimenti davvero ! Un museo all’aperto super pulito , Ordinato e super curato dove sgorga amore ovunque ! Una splendida scoperta ! Da non perdere !

Parco Museo
Jussara F. O. G. (.
5/5

Un luogo incantevole dove la Sardegna si racconta con cuore e autenticità!
Visitare il Parco Museo S’Abba Frisca è stato un vero tuffo nelle radici della Sardegna. Ogni angolo è curato nei minimi dettagli, con oltre 4.500 reperti che raccontano la vita rurale di un tempo — dai mestieri artigianali alla produzione tradizionale di olio e vino, fino a rarità come la bottiglia Codd del XIX secolo!
La natura è parte integrante dell’esperienza: sentieri tra alberi secolari, fontane e cascate, e un maestoso pino di 200 anni che custodisce la memoria della famiglia fondatrice.
La guida, discendente del trisavolo che ha avviato tutto, ci ha coinvolto con racconti autentici e toccanti. Non è solo un museo: è una storia che vive.

Abbiamo pagato 28 euro per 2 persone a maggio 2025 un prezzo davvero giusto per tutto ciò che offre questa esperienza unica.
Consigliatissimo per chi vuole scoprire la Sardegna più vera e portarsi a casa emozioni autentiche.

Parco Museo
Martino
5/5

Parco e museo veramente tenuto bene, organizzazione tutta familiare.
La guida super gentile e super preparato anche in inglese, 30/40min di guida e poi si può girare da solo nei recinti degli animali..
Sembra di essere in un altro mondo fuori dal casino e dalla confusione.
Non ce un posto dove pranzare, ma solo un bar dove ce qualcosina da mangiare.
Prezzo super onesto.

Parco Museo
Simona P.
5/5

Esperienza meravigliosa in questo angolo di paradiso accanto a Dorgali. Marcello ci ha accompagnate alla scoperta del parco e delle tradizioni conservate con cura e tutt ora rispettate e portate avanti.
Posto perfetto per famiglie e bambini vista anche la possibilità di svolgere attività con piante e animali.
Una meraviglia a cielo aperto

Parco Museo
Giorgia M.
5/5

Capitati per caso, una bella sorpresa.
Parco museo realizzato nella tenuta centenaria di famiglia, si snoda tra splendide cascate e stanze restaurate ricche di oggetti storici. La visita, interessantissima svolta da Marcello, dura circa 50 minuti. Al termine si può visitare in autonomia la fattoria, dove è possibile vedere razze autoctone sarde come, tra le altre, un esemplare di asinello dell'asinara e un cavallo anglo-arabo-sardo.
Consigliatissimo.

Go up