Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno

Indirizzo: Piazza Duomo, 1, 84010 Ravello SA, Italia.
Telefono: 089857621.
Sito web: villarufolo.it
Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Parcheggio a pagamento.
Opinioni: Questa azienda ha 18787 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Villa Rufolo

Villa Rufolo Piazza Duomo, 1, 84010 Ravello SA, Italia

⏰ Orario di apertura di Villa Rufolo

  • Lunedì: 09–19:30
  • Martedì: 09–19:30
  • Mercoledì: 09–19:30
  • Giovedì: 09–19:30
  • Venerdì: 09–19:30
  • Sabato: 09–19:30
  • Domenica: 09–19:30

Villa Rufolo: Una Oasi di Bellezza nella Costiera Amalfitana

Indirizzo: Piazza Duomo, 1, 84010 Ravello SA, Italia.

La Villa Rufolo è un luogo di incantevole bellezza, situata nella città di Ravello, sulla costa amalfitana della Campania, Italia. È una delle attrazioni turistiche più famose della regione e un punto di riferimento storico e culturale.

Caratteristiche

La villa è stata costruita nel XIII secolo e ha subito diverse trasformazioni nel corso dei secoli. È notabile per la sua architettura unica, che combina elementi di stile normanno-svevo e barocco. I giardini, che coprono un'area di 12.000 metri quadrati, sono considerati uno dei più belli della regione.

La villa dispone di 16 stanze, 3 scale e 4 scale, e offre una vista panoramica sulla città di Ravello e sulle sue vicine colline.

Informazioni pratiche

Il biglietto per la visita alla villa costa 8 euro a persona e si acquista alla biglietteria all'entrata. È consigliabile visitare la villa con un'ora di anticipo per poter esplorare tutti i punti del sito.

La villa è accessibile in sedia a rotelle e adatta ai bambini. Il parcheggio è a pagamento e può essere effettuato in una delle aree designate.

Opinioni

L'azienda ha 18.787 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.6/5.

Questi sono alcuni esempi di opinioni dei visitatori:

  • Consiglio vivamente di visitare questa villa, è dotata di una bellezza incantevole con giardini stupendi.
  • Io e il mio ragazzo ci siamo divertiti a seguire tutti i punti sulla mappa che ti danno in dotazione alla biglietteria.
  • È stato molto utile leggere un po' di storia di questa meravigliosa villa.

Especialità

La Villa Rufolo è un punto di riferimento storico e attrazione turistica.

Altri dati di interesse

Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Parcheggio a pagamento.

Telefono: 089857621.

Sito web: villarufolo.it.

👍 Recensioni di Villa Rufolo

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Alessia C.
5/5

I biglietti si acquistano alla biglietteria all'entrata e costano 8 euro a persona. Consiglio vivamente di visitare questa villa, è dotata di una bellezza incantevole con giardini stupendi. Io e il mio ragazzo ci siamo divertiti a seguire tutti i punti sulla mappa che ti danno in dotazione alla biglietteria, inoltre è stato molto utile leggere un po' di storia di questa meravigliosa villa.

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Alex T. P.
5/5

Villa Rufolo è la punta di diamante dell’immenso patrimonio storico e architettonico di Ravello. Un complesso monumentale che porta il nome della famiglia che lo realizzò e che nel periodo di massimo splendore, intorno al XIII secolo, contava “più ambienti che i giorni dell’anno”. Di quell’immenso patrimonio, una parte è stata erosa dal tempo e dall’incuria, un’altra parte è stata recuperata e nuovi tasselli sono stati aggiunti in epoca più recente, a partire dalla preziosa opera dell’industriale scozzese Francis Neville Reid che ne fu proprietario tra il XIX e il XX secolo. In dieci secoli, al modello originario, sintesi perfetta e unica di architettura araba, sicula e normanna, si sono sovrapposte nuove linee, da quella più pesante dei nuovi volumi del chiostro (XVIII secolo) a quella più romantica dei giardini ottocenteschi, fino ad arrivare ai giorni nostri.Il giardino di Villa Rufolo, conosciuto anche con il nome di Giardino dell’Anima, si sviluppa su due livelli introdotti da un viale alberato d’ottocentesca memoria. Le antiche mura appena nascoste dai cipressi e dai tigli, conducono discretamente fino al chiostro moresco.

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Mara P.
5/5

È uno dei luoghi più belli del mondo. Realizzata nel Medioevo come grandiosa residenza della famiglia Rufolo in stile arabo, siculo e normanno, è stata acquistata dall'imprenditore scozzese Francis Nevile Reid a metà Ottocento che vi ha aggiunto lo splendido giardino romantico che ha ispirato il giardino di Klingsor musicato da Wagner nel Parsifal. È davvero incantevole e la vista sulla costiera è eccezionale!

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Claudio A.
5/5

Un luogo incredibile. In una natura stupenda. Il biglietto d'ingresso vale davvero tutto il meraviglioso luogo. Un opuscolo cartaceo vi guiderà passo passo all'interno della Villa, non facendovi perdere nessun particolare. Il tutto anche accessibile ai disabili, complimenti davvero.

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Susanna D.
5/5

Un luogo incantevole da visitare assolutamente! Un panorama mozzafiato. Nella villa ci sono resti di epoca medievale di incredibile bellezza. Gli interni ed il giardino sono molto curati

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Giorgio B.
5/5

Villa Rufolo è un gioiello panoramico di Ravello, con giardini spettacolari e vista sulla Costiera Amalfitana.

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Francesca R. C.
5/5

Splendida villa con giardino ben tenuto, una chicca in un paese delizioso che è Ravello.
Si consiglia scarpe sportive e bottiglie d'acqua.

Villa Rufolo - Ravello, Provincia di Salerno
Giuliano V.
5/5

Ravello è indubbiamente il paese più bello della costiera amalfitana, grazie soprattutto a Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Giardini incantevoli e paesaggi mozzafiato

Go up